Pentachemicals


Vai ai contenuti

Catalizzanti, catalizzante

Prodotti chimici

KAT MG 3

Catalizzatore

Proprietà e Campi d’applicazione

MG 3 è un formulato catalizzatore da noi prodotto composto di una catena di prodotti chimici, risulta poco solubile in acqua, ad alto contenuto e ammassamento di sostanze assorbenti associate a polimeri coagulanti e sostanze chelanti. Il formulato catalizzatore trova il suo impiego nel trattamento di reflui industriali e non contrassegnati dalla presenza di elevate quantità di consistenze organiche e inorganiche.
MG 3 è un formulato catalizzatore completo adoperato in particolare nei reflui nativi da aziende galvaniche, autolavaggi, industrie meccaniche, lavaggio materie plastiche e più in generale in tutte le applicazioni dove è possibile la presenza di sostanze oleose e inquinanti.


Caratteristiche chimico fisiche

Aspetto: polvere
Colore: nero
Componenti: Sali inorganici, flocculanti, Assorbenti, coagulanti, diselmunsionanti.
Solubilità in acqua: poco solubile
Formazione di schiuma: assente
Ph (soluz. 0,1% in H2O): Neutro

Modalità d’impiego:

Il formulato MG 3 viene dosato direttamente nell’acqua o nel refluo da depurare, Questo dosaggio stechiometrico deve essere supportato da un’agitazione meccanica di almeno 5 - 15 minuti per meglio reagire con la soluzione; iniziare le acque successivamente a una decantazione per un intervallo che può essere stimato in circa 15 minuti per sopportare la separazione dei fanghi dall’ acqua depurata.
Il dosaggio del catalizzatore MG 3 e’ in relazione al grado di contaminazione e varia da 0,5 a 6 kg/m3.


Imballaggio e stoccaggio:

Il prodotto è fornito in sacchi da 25 Kg., in big-bags, o sfuso. Custodire in luogo asciutto e a temperatura inferiore ai 35°C. L’imballo aperto, dopo l’utilizzo, deve essere chiuso per non alterare la stabilità del prodotto. Nella manipolazione, si raccomanda l’uso di adeguati mezzi di protezione individuale ( guanti, maschere anti-polvere, occhiali, etc.).

KAT MG 3 IDR

Catalizzatore

Proprietà e Campi d’applicazione

MG 3 IDR è un formulato catalizzatore da noi prodotto composto di una catena di prodotti chimici, risulta poco solubile in acqua, ad alto contenuto e ammassamento di sostanze assorbenti associate a polimeri coagulanti e sostanze chelanti. Il formulato catalizzatore trova il suo impiego nel trattamento di reflui industriali e non contrassegnati dalla presenza di elevate quantità di consistenze organiche e inorganiche.
MG 3 IDR è un formulato catalizzatore completo adoperato in particolare nei reflui nativi da aziende galvaniche, autolavaggi, industrie meccaniche, lavaggio materie plastiche e più in generale in tutte le applicazioni dove è possibile la presenza di sostanze oleose e inquinanti.


Caratteristiche chimico fisiche

Aspetto: polvere
Colore: nero
Componenti: Sali inorganici, flocculanti, Assorbenti, coagulanti, diselmunsionanti.
Solubilità in acqua: poco solubile
Formazione di schiuma: assente
Ph (soluz. 0,1% in H2O): Neutro

Modalità d’impiego:

Il formulato MG 3 IDR viene dosato direttamente nell’acqua o nel refluo da depurare, Questo dosaggio stechiometrico deve essere supportato da un’agitazione meccanica di almeno 5 - 15 minuti per meglio reagire con la soluzione; iniziare le acque successivamente a una decantazione per un intervallo che può essere stimato in circa 15 minuti per sopportare la separazione dei fanghi dall’ acqua depurata.
Il dosaggio del catalizzatore MG 3 IDR e’ in relazione al grado di contaminazione e varia da 0,5 a 6 kg/m3.


Imballaggio e stoccaggio:

Il prodotto è fornito in due sacchi da 10 kg cad idrosolubili, confezionati in un sacco da 25 Kg. Il sacco così costituito può essere immesso direttamente nel preparatore senza lasciare residui durante la dissoluzione o creare polveri durante la sua manipolazione.
Nella manipolazione, si raccomanda l’uso di adeguati mezzi di protezione individuale ( guanti, maschere anti-polvere, occhiali, etc.).




STREPP FO-15

Catalizzatore Strepp FO 15

Proprietà e Campi d’applicazione dello strepp FO 15 :

CATALIZZATORE PER FOSFORO

Il catalizzatore e’ un prodotto per l’ abbattimento del fosforo nelle acque, si decompone per riscaldamento ad elevata temperatura e per combustione producendo fumi tossici e corrosivi.
Si presenta in polvere di cristalli, altamente igroscopico inodore.
La soluzione acquosa del catalizzatore è una base debole. In presenza di acqua attacca lo zinco con formazione di vapori di idrogeno altamente infiammabili.
Si scioglie violentemente in acqua con reazione esotermica.
Il catalizzatore trova impiego nelle acque industriali, dove la presenza del fosforo risulta di difficile
soluzione o con alte concentrazione.


Precauzioni nello stoccaggio dell’ abbattitore :

Immagazzinare in ambienti freschi e ben areati, lontano da fonti di calore.
Conservare lontano da sostanze incompatibili, da materiali infiammabili ed esplosivi.
Conservare nei contenitori originali.
Mantenere chiusi i contenitori dopo l’uso.
Evitare qualsiasi tipo di contaminazione del prodotto con metalli, sporco, polvere ed ogni altra sostanza.

Confezionamento :

Il catalizzatore viene fornito in sacchi da 25 kg su bancali.
Il catalizzatore e’ igroscopico evitare lo stoccaggio in presenza di umidita’.


Torna ai contenuti | Torna al menu