Pentachemicals


Vai ai contenuti

Decomplessanti, decomplessante

Prodotti chimici

DECOMPLESSANTE SS 15-MI

Decomplessante

Proprietà e Campi d’applicazione

Il decomplessante SS 15 MI è un prodotto molto importante nel trattamento delle acque reflue, questo agente di precipitazione dei metalli pesanti mono e bivalenti ha la prerogativa di decomplessare e trattare i metalli restati soluti in acqua (nichel, rame, argento, cadmio, mercurio, piombo ). Il decomplessante può essere utilizzato in tutti gli impianti di trattamento acque che generano un refluo di scarico e riscontrano un avvicinarsi ai limiti legislativi rischiosi nei raffronti dei metalli pesanti, negli macchinari di incenerimento rifiuti, nelle centrali a energia elettrica a carbone, nell’industria delle leghe metalliche, chimica, mineraria ed estrattiva.
Il decomplessante per acque SS 15 MI è attivo in un ampio spettro di pH, e non crea acido solfidrico neppure a bassi valori di pH.
Il decomplessante per acque SS 15 MI reagisce con gli ioni di metalli pesanti, formando un prodotto organo metallico profondamente stabile ed insolubile in acqua.
L’ entità di decomplessante per acque dosato varia in funzione del tipo e quantità di metalli pesanti da abbattere.


Dosaggi espressi in ml / gr di metallo da abbattere consigliati :

Mercurio 6
Piombo
5,5
Argento
6
Cadmio
10
Zinco
20
Rame 18
Nichel
20

Caratteristiche chimico fisiche del decomplessante

Aspetto: Liquido da incolore a giallino
PH: 12,4 +/- 0,5
Densità 20°C:
1,12 gr/cc
Punto di congelamento: - 3°C
Punto di ebollizione:
101 °C

Modalità d’impiego del decomplessante:

Il decomplessante per acque SS 15 MI viene utilizzato tal quale, attraverso delle simulazioni di trattamento in laboratorio siamo in grado di stabilire le concentrazioni e le quantità’ iniziale da utilizzare, la quantità di decomplessante ideale da dosare verrà successivamente definita in campo attraverso le dovute analisi delle acque


Imballaggio e stoccaggio:

Il decomplessante viene fornito in cisternette palettizzate da c.a. 1.000 Kg e in fustini da 25 kg, deve essere mantenuto in luogo adeguatamente protetto contro il freddo e lontano da agenti ossidanti.

DECOMPLESSANTE SS 15

Decomplessante

Proprietà e Campi d’applicazione

Il decomplessante SS 15 è un prodotto molto importante negli impianti di depurazione delle acque reflue, questo agente di precipitazione dei metalli pesanti mono e bivalenti ha la caratteristica di decomplessare e trattare i metalli restati soluti in acqua (nichel, rame, argento, cadmio, mercurio, piombo ). Il decomplessante può essere impiegato in tutti gli impianti di depurazione delle acque che originano un refluo di scarico e rappresentano un avvicinarsi ai limiti legislativi vigenti rischiosi nei confronti dei metalli pesanti, negli apparecchiature di incenerimento rifiuti, nelle centrali a energia elettrica o a carbone, nell’industria dei metalli, nell’ industria chimica, mineraria.
Il decomplessante per acque SS 15 è attivo in un ampio spettro di pH, e non produce acido solfidrico nemmeno a bassi valori di pH.
Il decomplessante per acque SS 15 reagisce con gli ioni di metalli pesanti, formando un prodotto organo metallico intensamente stabile ed insolubile in acqua.
La quantita’ da utilizzare di decomplessante per acque varia in funzione del tipo e quantità di metalli pesanti da abbattere.


Dosaggi espressi in ml / gr di metallo da abbattere consigliati :

Zinco 20
Rame
18
Nichel 20
Piombo
5,5
Mercurio
6
Argento
6
Cadmio
10

Caratteristiche chimico fisiche del decomplessante

Aspetto: Liquido da incolore a giallino
Densità 20°C:
1,20 gr/cc
PH: 13,00 +/- 0,5
Punto di congelamento: - 3°C
Punto di ebollizione: 101 °C

Modalità d’impiego del decomplessante:

Il decomplessante per acque SS 15 viene utilizzato tal quale, attraverso delle simulazioni di trattamento in laboratorio siamo in grado di identificare le concentrazioni e le quantità’ iniziali da utilizzare, le quantità di decomplessante ideale da dosare verrà successivamente ottimizzata in campo attraverso le analisi delle acque dopo il trattamento.


Imballaggio e stoccaggio:

Il decomplessante viene fornito in cisternette palettizzate da c.a. 1.000 Kg e in fustini da 25 kg, deve essere mantenuto in luogo protetto da agenti atmosferici contro il freddo e lontano da agenti chimici ossidanti.


Torna ai contenuti | Torna al menu