Pentachemicals


Vai ai contenuti

Disemulsionanti, disemulsionante

Prodotti chimici

DISEMULSIONANTE WR-78

Diselmulsionante

Proprietà e Campi d’applicazione del diselmulsionante

Il diselmulsionante WR 78 è un polimero cationico con le capacità di rompere le emulsioni in acqua, viene utilizzato per separare in due fasi ben distinte acqua ed olio prima emulsionate.
Il diselmunsionante e’ studiato per aumentare la separazione degli olii di origine naturale o sintetica, e puo’ essere applicata in impianti di flottazione sedimentazione centrifugazione separatori ecc.
In alcuni casi e’ possibile utilizzare il diselmunsionante WR 78 in sostituzione ai Sali inorganici a beneficio della riduzione massiccia della salinità indotta e a un miglior recupero delle acque trattate.
Particolari performance vengono ottenute nel trattamento delle emulsioni provenienti dalle industrie metallurgiche, siderurgiche e similari.

Caratteristiche chimico fisiche del diselmulsionante

Aspetto : Liquido opalescente
Colore :
Verde scuro
Odore :
Caratteristico
pH T.Q. 6,5 – 8,5
Punto di infiammabilità : Non applicabile
Temperatura di auto infiammabilità :
Non applicabile
Pressione di vapore (mm Hg) : Non applicabile
Densità a 20°C : 1,050 – 1,170
Solubilità in acqua : Completamente solubile


Modalità d’impiego del diselmulsionante :

Il diselmulsionante e’ un prodotto che viene utilizzato tal quale, il dosaggio ideale del diselmunsionante deve essere verificato di volta in volta attraverso prove di laboratorio in quanto il variare delle caratteristiche in ingresso determina una variazione dei dosaggi.

Imballaggio e stoccaggio del diselmulsionante :

Il diselmunsionante viene fornito in cisternette palettizzate da c.a. 1.000 Kg e sfuso in ATB, deve essere mantenuto in luogo adeguatamente protetto tra i 5 e 35 °C.


Torna ai contenuti | Torna al menu